Donato rianimatore cardiopolmonare “Lucas” all’Asl1 imperiese

Ancora una donazione della nostra associazione, in favore dell’Asl1 e della comunità imperiese. Alla presenza del direttore generale Marco Damonte Prioli e del responsabile del dott. Stefano Ferlito, responsabile del servizio 118 in provincia di Imperia è stato donato dal presidente dell’Associazione “Il Cuore di Martina” Roberta Ramoino il rianimatore cardio polmonare automatico “LUCAS”, del valore di 16 mila euro, che sarà a disposizione dell’automedica Alfa 1 in servizio sul territorio imperiese.
Leggi tutto

Coronavirus: Cuore di Martina e Cooperativa Goccia insieme per aiutare famiglie in difficoltà

Il Cuore di Martina collabora con Cooperativa sociale Goccia Onlus nella consegna delle spese a domicilio, per aiutare le fasce deboli della popolazione. Cuore di Martina e Cooperativa Goccia insieme per aiutare famiglie in difficoltà Con la nascita del Coordinamento IMPERIA SOLIDALE la nostra Associazione ha deciso di donare i primi 50 BUONI SPESA da 10 euro cadauno per un totale di 500 euro da utilizzare nei supermercati Pam ed Eurospin locali che verranno inseriti nei pacchi ‘spesa solidale‘ che si sta provvedendo, in collaborazione con tutte le Associazioni del coordinamento, a fare arrivare alle famiglie in difficoltà a causa…
Leggi tutto

“Salviamo la Befana”, a Imperia la manifestazione in favore de “Il Cuore di Martina”. “Raccolti 1103 euro” /Le immagini

Grande successo lunedì 6 gennaio, in Calata Cuneo a Imperia, per la manifestazione “Salviamo la Befana“. La nostra associazione ha raccolto 1103,10 euro, che andranno ad alimentare il fondo per l’acquisto di un Rianimatore cardiopolmonare automatico Stryker LUCAS 3, per l’automedica Alfa 1 che opera sul nostro territorio. Trattasi di un dispositivo meccanico per compressione toracica che supporta soccorritori, medici e infermieri nell’effettuare compressioni toraciche efficaci e di qualità costante, su pazienti in arresto cardiaco.
Leggi tutto

5 miglia della Befana: raccolti 1850 euro per la nostra associazione. “Grande risultato raggiunto”/Le immagini

Grande successo domenica 5 gennaio, a Diano Marina, per la 4^ edizione della “5 miglia della Befana“. Sono stati raccolti 1850 euro al netto delle spese, che verranno donati alla nostra associazione. Un grande risultato raggiunto,grazie all’impegno di Diano Runners Cristian Mallardo e al suo staff composto da Fantauzzo Dana, Brancolino anna, Zambetti Alessandro, Luca Spandre,Borgese Cosimo, Mistri Angelo, Macrì Claudio, Ardoino Carmen, Sonia Salvatico.
Leggi tutto

Grande successo per l’edizione 2020 del Walk In del Cuore. “Raccolti oltre 7 mila euro”

E anche quest’anno il Walk In del Cuore organizzato da VentoForato in occasione del compleanno di Martina è stato un grande successo. Abbiamo incassato 7235,70 euro tra tatuaggi e donazioni spontanee. Detratte le spese sostenute per l’acquisto del materiale utilizzato che ammontano a 900 euro l’incasso netto è stato di 6335,70 euro. Un enorme grazie a tutti voi che avete partecipato♥️
Leggi tutto

Il Cuore di Martina dona materiale pediatrico e per ostetriche all’Ospedale di Imperia

Nuova importante donazione, da parte della nostra associazione, all’Ospedale di Imperia. Mercoledì 27 novembre, infatti, alla presenza del direttore sanitario dell’ospedale di Imperia Ferrari, del primario di pediatria Borea, della dott.ssa De Filippi, del dott. Acquarone del Pronto soccorso e del direttore del dipartimento di Ginecologia Bracco, sono stati consegnati dalla presidente della nostra Associazione, Roberta Ramoino, tre importanti strumentazioni dedicati ai più piccoli e alle aspiranti mamme. Nel dettaglio sono stati donati: Carrello tipo Broselow per emergenza pediatrica in pronto soccorso Monitor neonatale multiparametrico per la sala parto Sgabello olandese con materasso per la sala parto
Leggi tutto

Raccolti 218 euro a favore della sala parto dell’ospedale di Imperia. “Ciò che doni è tuo per sempre”

Venerdì 18 ottobre, presso il negozio M’amami di Imperia, si è tenuto un incontro al fine di raccogliere fondi per la nostra associazione. Relatrice dell’incontro la Dottoressa Elisa Paolillo. Abbiamo raccolto 218 euro grazie alle donazioni di chi ha partecipato, che contribuiranno a donare alla sala parto di Imperia uno Sgabello Olandese e un apposito materasso per aiutare le future mamme nel delicato momento del parto. Il mio enorme grazie va a Elisa, Roberta, Chiara e Lisa che hanno vo…
Leggi tutto