Quest’anno il tradizionale appuntamento della Festa di San Giovanni si arricchisce di una iniziativa di grande valenza umana promossa dall’associazione tedesca “Amici di Imperia”, attiva da oltre dieci anni a Friedrichshafen, sulle rive del lago di Costanza, dapprima per promuovere il gemellaggio con la nostra Città e poi per ravvivarlo continuamente con azioni significative.

Le mele di Friedrichshafen per sostenere il Cuore di Martina

Le rive del lago di Costanza sono terre di meleti e per questo alla mela si è lasciato il compito di veicolare sino a Imperia il messaggio solidale concepito a Friedrichshafen.

frutti (circa cinquecento) donati dai coltivatori della cooperativa “Obst vom Bodensee” (Bodensee è il nome tedesco del lago di Costanza) saranno acquistabili dal 24 al 26 giugno, al prezzo minimo simbolico di un euro ciascuno , nello stand messo a disposizione dal Comitato San Giovanni.

Il ricavato sarà interamente destinato ad alimentare le nostre attività benefiche

“Ringrazio il Signor Josef  Büchelmeier Presidente dell’Associazione “Amici di Imperia”, il Signor Nicola Podestà Presidente dell’Associazione “Amici di Friedrichshafen” e il Sig. Marco Podestà, Presidente del Comitato San Giovanni per averci coinvolto nell’iniziativa da loro promossa nell’ambito della Festa di San Giovanni: Le mele di Friedrichshafen per Il Cuore Di Martina“.

Il ricavato della vendita di queste pregiate mele ci aiuterà a dare speranza e sostegno a molti bambini e famiglie in difficoltà del nostro Comune e Comuni limitrofi.

Con l’aiuto di Amici e Sostenitori continueremo a progettare e promuovere iniziative di Solidarietà Sociale”.

Questo il commento di Roberta Ramoino, presidente dell’associazione “Il cuore di Martina”